martedì 19 novembre 2013

Avida - Cose belle #9

Sono avida. 
Sono avida di sole. Non posso farne a meno.
Mi basta uscire in balcone, in una qualunque domenica mattina di novembre, e restarmene lì a crogiolarmi, ancora in pigiama e con i capelli arruffati, per sentirmi bene.






La luce che entra nelle stanze attraverso le tende, i panni che finalmente si asciugano, il cielo terso, le montagne di fronte casa...mi sembra tutto così meraviglioso con il sole.
Ci sono giorni come oggi, in cui nulla lasciava presagire che sarebbe tornato, eppure...intorno alle due, complice il vento, ha iniziato a far capolino, dapprima timidamente, poi in tutto il suo splendore. E' durato poco, giusto il tempo di prendere un caffè all'aperto e godere dell'aria che diventa lentamente frizzantina.





Sono metereopatica? Forse. In realtà non ho mai pensato di esserlo, ma mi rendo conto che basta che ci sia il sole per guardare il mondo con le lenti rosa.
Con il sole i miei pensieri si schiariscono, la massa informe e contorta che mi occupa ultimamente il cervello si dirada come nebbia.
Mi sembra di riprendere a respirare e mi sento migliore.
Il sole mi rende disponibile, malleabile, paziente.
Me ne bastano poche ore per caricare le batterie. Sono come un congegno ad energia solare, mi espongo e mi ricarico, figo no?!

7 commenti:

  1. Come ti capisco !!! Meno male che a Roma il sole splende quasi sempre;-))

    RispondiElimina
  2. idem...siamo molto in sintonia

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, e non sai quanto sia dura vivere in Germania da questo punto di vista! Mi consola solo che prima o poi, lo so, lo sento, mi trasferirò alle Maldive! :) e se vuoi venire, allora si che ci ricarichiamo per benino!

    RispondiElimina
  4. Fighissimo direi! Ecco, oggi è stata una giornata di sole pieno finalmente, dopo giorni di pioggia e...sì, la disposizione d'animo è molto diversa con la luce e il calore del sole.
    Mi piace moltissimo il panorama dal tuo balcone, è bello e rilassante.
    ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono così. Quando non c'è luce, quando è nuvoloso in particolare, meno se piove, mi pare di avere un sasso in testa! Ah, vedo che anche tu ti godi la vestaglia, mi consolo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...