martedì 8 ottobre 2013

Dove siamo in questo autunno - Cose Belle #8

L'ultimo mese è stato un po' difficile, tante preoccupazioni mi hanno appesantito e risucchiato tutta la bella energia con la quale ero rientrata dalla lunga vacanza in Puglia.
Di certo l'inserimento alla nuova scuola di Siria è stato l'evento più impegnativo, il passaggio dal nido alla materna si è rivelato tutt'altro che indolore, ma questo forse merita un post a parte.
E poi vecchie situazioni lavorative che continuano a trascinarsi, preoccupazioni per i miei cari, incomprensioni che si moltiplicano...diciamo che mi sono impigrita, nel senso che ho smesso di osservare, annotare e gioire delle cose belle.
Tuttavia scaricando le foto sul pc, mi sono resa conto di aver comunque fermato delle immagini, dei momenti belli di questo inizio di autunno, che qui nel profondo sud non si è ancora fatto vedere nel suo splendore, ma sta lanciando segnali incoraggianti ;-)
Nonostante l'equinozio abbia già segnato da un paio di settimane il passaggio alla nuova stagione, il tempo ha continuato ad essere clemente, regalandoci la possibilità di giocare tutti i giorni all'aria aperta, soprattutto nel giardino dei nonni, ed ha permesso a Siria di continuare a torturare la povera Briciola, la cucciolotta dei vicini.




Il caldo sole ha fatto maturare anzitempo i melograni ed io mi sono beccata il primo della pianta. Che onore!





Per non dimenticarci della nuova stagione ho cercato di coinvolgere Siria in un attacco d'arte, un misto di collage e pittura per realizzare un albero autunnale che adesso è esposto sul buffet in cucina.



I primi pomeriggi di pioggia invece ci hanno visto giocare con le Barbie e il loro camper e gustare insieme agli amici i primi brownies della stagione.







Ed ora il pezzo forte di questa rassegna di cose belle: il mio tatuaggio eseguito dall'esperta artista Siria con una nuova tecnica da lei ideata e da me battezzata biro-tattoo. Bello no?




Buone cose belle a tutti voi!





20 commenti:

  1. Che tatuaggio favoloso! Vuole farne uno anche a me? ^_^
    Spero che le tue preoccupazioni si siano disperse nel nulla. Ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prenderò un appuntamento, sai come artista è molto gettonata ;-p. Grazie cara, le preoccupazioni per fortuna si sono disperse, resta qualche altra gatta da pelare, speriamo di arrivare presto a vederne la fine!

      Elimina
  2. Mi dispiace per i pensieri e le preoccupazioni, speriamo prendano un'altra strada e lascino spazio alle cose belle, che comunque , vedo, non vi fate mancare ; )
    Bello l'alberello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Shaula! Alcune hanno già lasciato questa casa, altre lo faranno... spero presto.
      Riguardo l'alberello, in corso d'opera ha cambiato le sembianze, ma del resto, ogni artista ha il suo stile!

      Elimina
  3. Noi l'albero lo abbiamo fatto gigante e lo decoreremo secondo le stagioni!!! Anche per noi l'inserimento è stato duro... ci ha stravolti un po' tutti.... ma piano pianino.... ci abituiamo anche a questo. Meno male che ci sono le macchine fotografiche digitali che ci aiutano a tenere le nostre liste immortalando i momenti preziosi :)

    RispondiElimina
  4. Non hai idea di quanto ti capisco, ma è proprio nei momenti difficili che si impara a gioire delle piccole cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono certa...è che a volte le difficoltà ti risucchiano e si rischia di perdere la direzione.
      Come ho scritto altre volte gioire delle piccole cose è un allenamento quotidiano. Benvenuta!

      Elimina
  5. ho la sensazione di rileggermi nella prima parte del post. Complimenti bellissime le tue foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, tu sei una maestra e una musa per la ricerca della bellezza in ogni dove!

      Elimina
  6. i miei che sono saliti a Roma da Lecce per la nascita di Nicolò mi hanno portato delle melograne del nostro albero.... Ora si che è autunno...qui a Roma è una settimana di cielo cupo e nuvoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè il cielo è troppo grigio anche qui...però proprio adesso, mentre scrivo (e faccio finta di lavorare) inizia a risplendere il sole! un bacio a te bussola e uno con lo schiocco al tuo principino!

      Elimina
  7. vi invidio il caldo ed il bel tempo!
    Quanto alle cose belle, sono contenta per voi e per me...perchè post così mettono di buon umore e fanno ricordare, anche a me che leggo, cose belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà da qualche giorno il bel tempo è finito...però non fa ancora freddo per fortuna!

      Elimina
  8. I momenti belli ci sono sempre, in effetti. E' che vengono risucchiati dalle cose brutte. Meno male che ci sono le foto! :)

    RispondiElimina
  9. wow belle foto..come quel gatto e' strepitoso.
    mi piace il tuo tattuaggio mooooolto originale e unico

    RispondiElimina
  10. Il tuo blog è davvero rilassante. Brava!!!! Direi che ormai ho letto abbastanza ed è ora che ti inserisca nella lista dei miei blog preferiti. A prestooooooooooooooooooooo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...