mercoledì 4 settembre 2013

Regali Finti e Regali Veri

Conversando con la mia piccina, due giorni addietro.

Siria: Mamma, oggi è il tuo compleanno?
Io: Sì amore. Me la canti la canzoncina?
Siria: No. Ma tu dove la fai la festa?
Io: Amore la mamma non fa la festa. I grandi di solito non la fanno
Siria: Mumble mumble......(immagino sia il suono dei suoi pensieri)
Io: Allora la canzoncina me la canti?
Siria: No.
Io: Ok. Non importa.
Le do un bacio e le dico: Tu sei il mio regalo più bello.
Siria: Ma mamma. Io non sono un regalo finto.
Io: Lo so. Infatti tu sei un regalo vero.
Siria: E allora tu sei la mia stellina.




Oltre ad essere il mio regalo più bello è anche una gran ruffiana :-)

17 commenti:

  1. Auguri!!! Anche tu settembrina;-)) a me tocca a fine mese e sono gli ultimi con il 3....:-((

    RispondiElimina
  2. Alla fine questa e' la vera festa! Auguri!!!
    Vedo che siamo in tante di settembre, per me saranno 39 il 22!!! Dice che i nati di settembre sono figli del Capodanno!!!

    RispondiElimina
  3. ... questo si che è un dono grande :)
    Auguri!

    RispondiElimina
  4. Che dolce, dai! E poi ha ragione lei: una piccola festina te la potevi anche concedere, dai!
    Io prima non festeggiavo, ma da quando c'è lui ho deciso che ogni scusa è buona e festeggio persino l'onomastico (per dire)... ai bambini piacciono un sacco queste cose ed in fondo, dopo il primo impatto, ci si abitua e comincia a fare piacere anche a noi!
    Comunque tanti auguri! Anche mio marito è della Vergine e ci vado un sacco d'accordo! ;-)

    RispondiElimina
  5. Uhm, però la canzoncina no, eh? ruffiana ma caparbia!

    RispondiElimina
  6. La canzoncina solo con la torta eh? Il prossimo anno, festeggia un po'!!!
    Una stellina dolce e di carattere!!

    RispondiElimina
  7. Con un pelo di ritardo...auguri!spero si stata una bella giornata ricca di amore, quello si che e' vero! :-)

    RispondiElimina
  8. Felice compleanno anche se in ritardo.... E poi ma quanto siete splendide.... La stella grande e la stellina piccola. Ps: ma poi la canzoncina te l'ha cantata?

    RispondiElimina
  9. tanti auguri in ritardo...a te e alla tua bimba ruffiana!! Fosse solo lei, ad esserlo... :-P

    RispondiElimina
  10. Che bei sorrisiiii. Auguri in ritardo. Anche io virgo (14 settembre)

    RispondiElimina
  11. sono furbine e ruffiane queste signorine ma che tenerezza che fanno!! Anche noi festeggiamo appena possiamo... spengnere le candeline e cantare "tanti auguri a te" per lei è irresistibile!!!!

    Se hai un secondo passa dal mio blog... c'è una sorpresa per te! http://lecosedichiara.blogspot.it/2013/09/liebster-blog-awards.html

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto morire...
    i bimbi sono tutti un pò ruffiani :)
    se ti va di passrae da me...

    a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...