martedì 22 gennaio 2013

R & R


...ovvero Resoconto e Risultati.
Lo so che il post sull'esito del mio tentativo di dieta sarebbe dovuto arrivare giorni fa, ma la testa era occupata da altre cose e non avevo voglia di scrivere questo post.
Perciò chiedo venia ed eccomi qui.
I risultati sono arrivati. Lo scorso lunedì la bilancia mi indicava -1.3 kg. Essenzialmente mi sono sgonfiata da tutti gli eccessi delle feste e ho dato al mio metabolismo la possibilità di lavorare meglio.
Sono stata abbastanza fiscale con la tabella di marcia solo per i primi 4 giorni però, già il quinto ho sgarrato con la cena, ma per fortuna senza contraccolpi di sorta. Nel weekend ho praticamente mangiato tutto anche se in quantità ridotte e mi sono anche auto gratificata con il dolce, perché è bene ricordare che senza gratificazione la dieta è vana: per dimagrire, anche poco, è necessario affrontare tutto con il sorriso, senza fustigazioni e senza farsi venire il senso di colpa per quel cubetto di cioccolato assaggiato dopo una settimana di resistenza alle tentazioni!
La settimana successiva l'ho presa un po' più alla leggera e infatti ieri la bilancia riportava un -200gr. Che onestamente a me va benissimo, considerato che il mio obiettivo era ed è quello dei - 3 kg, e che non ho fretta di raggiungerlo, del resto si sa che il peso perso troppo in fretta altrettanto in fretta ritorna!
Certo se andassi in palestra o facessi qualche altro tipo di attività sportiva sarebbe meglio, ma preferisco fare finta che le passeggiate in pausa pranzo, le scale a piedi e il sollevamento pesi che faccio grazie a mia figlia siano la stessa cosa...
Che ne dite? Ho superato il test?
E voi, avete fatto qualche tentativo simile in queste ultime settimane? Come è andata?

13 commenti:

  1. Non c'è sollevamento pesi migliore di quello!!! A casa Piky, causa accrescimento della panza, e' approdata una dieta obbligata...non digerisco più nulla e mangio come se stessi in ospedale...pasta bianca e carne al vapore, ma ovviamente la mia bilancia ogni settimana segna + !!!!! :-((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo è il caso per eccellenza in cui la bilancia non può segnare meno!

      Elimina
  2. Brava io sono a meno nove etti ma va moolto a rilento. Più invecchi e meno dimagrisci.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne sono accorta, ahimè! benvenuta!

      Elimina
  3. io pi che a dieta sto cercando di mangiare cose sane(tanta verdura e frutta) e limitare dolci e schifezza varie, ma poi ci sono quei gironi in cui proprio non riesco a non svuotare completamente il barattolo della nutella;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vuole una grande forza volontà...non sono sicura di riuscire ad averla per sempre...

      Elimina
  4. Cara come ti capisco!! Io sto facendo dieta a base di proteine in pratica niente pasta pane e riso.. È dura e sinceramente non so se fa effetto. Oggi per es ho sgarrato alla grande :(
    Ci riaggiorniamo ?:-)

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo a perseverare, anche se sono piccoli passi! mi propongo di darmi una regolata da settimane ma poi il proposito finisce in una bolla di sapone. Riesco a evitare salumi e formaggi e fritti, questo sì, ma dovrei farlo con più metodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...per ora resisto ancora, spero di non cadere quanto prima!

      Elimina
  6. anche qua dieta.... ma non dimagrante.... contro le intolleranze alimentari che, scoppiate in gravidanza con orticaria e problemi respiratori non mi danno più pace... speriamo di stare meglio.... non è semplice evitare latte e derivati e lieviti 6 gg a ssettimana :(
    buona dieta a tutte!

    RispondiElimina
  7. secondo me hai superato il test a pieni voti

    RispondiElimina
  8. Brava!
    c'è un motto che a me piace tantissimo, e alla dieta si addice perfettamente: SENZA FRETTA, SENZA TREGUA.
    avanti così!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...