mercoledì 22 gennaio 2014

#52weekprojectquotes 3/52 e 4/52

Prosegue il cammino alla ricerca delle parole significanti della mia vita. Anche questa volta due citazioni perché ho fatto un po' di confusione con le settimane...ne avevo persa una per strada!

La prima viene da un film molto leggero, la classica commedia romantica americana, che ogni tanto però fa bene vedere perché permette allo spirito di alleggerirsi...e poi anche in questi film si possono trovare delle chicche in grado di fare la differenza.


"Guardateci, sempre di corsa di qua e di là, sempre di fretta, sempre in ritardo..Non siamo la razza umana, ma razzi umani. Però, a volte rallentiamo quanto basta perchè tutti i pezzetti del mosaico vadano al posto giusto. Così il destino diventa magia. E tu non sei più solo. A volte, in mezzo a tanta casualità, accade qualcosa di inaspettato, che ci dà la spinta ad andare avanti. E se devo dirla tutta, sto cominciando a pensare, sto cominciando a sentire, che dopo tutto anche questa eterna corsa ha un senso."


Wally Mars (Jason Bateman


Dal film Due Cuori e Una Provetta


E poi c'è il mio mito musicale, Ligabue, e di lui leggerete parecchio qui, visto che tante emozioni in passato mi ha regalato.

"E ti sei opposto all’onda
ed è li che hai capito

che più ti opponi e più ti tira giù.

E ti senti ad una festa

per cui non hai l’invito

per cui gli inviti adesso falli tu."


Ligabue - Metti in circolo il tuo amore
Radiofreccia (colonna sonora), 1998


Buona settimana di parole importanti a tutti voi!

6 commenti:

  1. Mi piaaaaaceeee, questo appuntamento!!!
    E quanto vero è ciò che dice la prima citazione??? Un sacco di momenti, un sacco di attimi mi tornano in mente..

    RispondiElimina
  2. Personalmente non amo la voce di Ligabue, ma le sue parole...wow... ^_^

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono partita dalla citazione di un film e ho fatto una piccola lista delle parole importanti per me, ovviamente ne mancano tante ma avrei potuto continuare all'infinito. Se ti va di darle un'occhiata la trovi qui: http://lericiclose.blogspot.it/p/un-po-di-me_14.html
    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...