martedì 17 dicembre 2013

Ed è quasi Natale

In questa settimana appena trascorsa la vita mi ha donato davvero tanto...è questo che succede quando ci si dispone con l'animo in positivo e rivolto all'essere e non all'apparire.
Il Natale si avvicina, ancora non ho provveduto a tante cose ma non importa, ho ricevuto alcuni regali che ovviamente non si sono avvicinati neanche di striscio all'albero, perché sono stati già aperti...




Abbiamo avuto tanto sole e la cosa mi ha ovviamente reso mooooolto felice.
Mi sono nutrita di parole, messaggi scambiati con le amiche su What's Up che si informavano del mio stato di salute e non solo, chiacchiere in treno, in ufficio, mail con amiche virtuali, e poi le righe scritte per me da Anna, compagna di viaggio mattutino, persona dall'animo grande che ci dedica spesso i suoi pensieri nero su bianco.
E poi c'è stato il compleanno del marito a cui ho preparato la torta caprese, le candeline da soffiare, perché in fondo è giusto celebrarsi in queste occasioni, dare valore anche a quei gesti, che spesso abbiamo snobbato, apparentemente insignificanti, ma in realtà pieni di valore.



Ho preparato delle decorazioni per alcune amiche che avranno sui loro alberi qualcosa di mio, ed ho ricevuto una decorazione in ceramica da aggiungere al nostro sempre più pieno di ricordi.
E poi è arrivato il pacchetto per lo scambio di Natale con tante cose belle, che mi ha fatto sentire come una bimba al momento di aprire i regali sotto l'albero.
Ho iniziato a leggere un classico senza tempo, "Lo Schiaccianoci" proprio perché di questa atmosfera non voglio perdere assolutamente nulla.
C'è stata la recita di Natale dei bimbi della scuola di Siria, non proprio ben organizzata, ma è sempre un'emozione vedere i nostri cuccioli che si esibiscono...
Abbiamo passato una mattinata a zonzo per le strade di Salerno tra i mercatini di Natale e abbiamo comprato soprattutto prelibatezze da gustare nei prossimi giorni di festa con i nostri cari.
Ho letto dei post bellissimi, come questo di Daniela e quest'altro di Chandana, dai quali emerge, dirompente  e contagioso, uno spirito natalizio bellissimo.
E dulcis in fundo un pomeriggio tutti e tre sul divano, sotto le coperte a guardare la tv e sonnecchiare...evento più unico che raro, ma tanto tanto piacevole!




Il Natale sta arrivando...la magia è già nell'aria per chi ha il cuore pronto a riceverla...
Auguri affinché questa magia sia sempre con voi!

10 commenti:

  1. bello! ma non avevo mica capito che eri di salerno...chissà perché ti vedevo collocata a nord;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? E come mai? Ho sempre pensato di essere troppo sfacciatamente terrona nelle cose che scrivo...

      Elimina
  2. bello questo post..hai reso l idea di un natale davvero dolce.

    RispondiElimina
  3. Ciao Verdiana, ti ringrazio molto del commento che mi hai lasciato...così ho potuto risalire con i clic e arrivare a questo dolcissimo diario!! Davvero ci sono molte cose in cui mi ritrovo, anche se non lavoro con i numeri e abito al Nord...ma le contraddizioni sono il mio forte ^_^ !!!
    Ti lascio un abbraccio e un augurio di Buone Feste, con taaaaanta serenità!

    RispondiElimina
  4. Ciao Verdiana! Il tuo nome è così singolare che mi ha lasciata pensare che sei la mia mittente dello mug swap di Daniela! Se sei davvero tu, volevo scusarmi per non aver risposto subito alle tue mail ma ho dei problemi con la posta elettronica... e grazie per tutto il contenuto del pacchettino! Dolcissimo tutto, davvero. Se non sei tu, perdonami e buon Natale, a te e a quanti più ami. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi sono io! Grazie a te e benvenuta! Ti auguro un felicissimo Natale! Baci!

      Elimina
  5. hai proprio ragione: è tutta questione di disponibilità d'animo e apertura mentale.
    Poi le cose arrivano...anzi, magari ti accorgi che (quasi..) tutto ciò che desideri lo hai già!
    Buon Natale, Verdiana. Tantissimi auguri a te e alla tua famiglia, con un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...