martedì 18 giugno 2013

Un po' superficiale...

AVVISO. Questo è un post che qualcuno potrebbe giudicare superficiale, perciò se volete leggere solo sermoni o alta filosofia cambiate tranquillamente blog, non me la prenderò a male!

Qualche giorno fa sono entrata nel punto vendita di una nota catena di negozi di cosmetici. Avevo bisogno di "aggiornare" il contenuto del mio beauty anche in vista di una cerimonia alla quale avrei partecipato l'indomani. 
Istantaneamente mi si è fiondata addosso una certa Julie, francese, bionda patinata con un trucco arcobaleno sugli occhi, per consigliarmi la BB Cream più adatta al mio incarnato. Poi siamo passate al blush, "perché è importante dare risalto agli zigomi" e via a spennellarmi nel mio più totale imbarazzo.
A questo punto la fresca Julie mi porta davanti allo specchio ad ammirare il capolavoro. E guarda un po'... io le avrei volentieri tolto il pennellone dalle mani e lo avrei scaraventato contro lo specchio inclemente che mi restituiva un' immagine terrificante.
Saranno state le occhiaie effetto panda risultato di diverse notti insonni, il colorito spento, i capelli che avevano bisogno di una sistemata, il trucco della mattina, che già leggero di suo, dopo una giornata di lavoro era pressoché inesistente...insomma allo specchio vedevo un mostro.
Ho abbozzato un mezzo sorriso, preso l'occorrente per il trucco, pagato e sono fuggita via. In realtà sarei voluta fuggire da me stessa., da quell'immagine che gli specchi mi restituiscono e nella quale non mi riconosco, che a volte faccio fatica ad accettare.
La verità è che per la prima volta nella vita vorrei coccolarmi nel senso più frivolo del termine, passare una giornata in un centro estetico, vedermi più curata, pensare solo a me per poche ore.
Non me lo sono mai concessa, non ne ho mai avvertito la necessità, ma adesso...forse è la stanchezza, forse sono gli anni che passano, forse è da molto che non ricevo un complimento... non saprei con esattezza...ma ho voglia di essere un po' superficiale.

4 commenti:

  1. Come ti capisco...quando entro in certi negozi ne esco più depressa che mai:-((

    RispondiElimina
  2. A me non servono i negozi per queste considerazioni: mi basta lo specchio di casa.... :(

    RispondiElimina
  3. Tesoro bello! kissss.
    Se vuoi fino a fine luglio sono in Puglia, vieni e ci concediamo una giornata intera in una spa.
    ti abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...