giovedì 14 febbraio 2013

L'Amore Davvero


"È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l’amore davvero è dappertutto."
Dal film ”Love Actually’‘

Sono giorni di confusione questi. Stanno cambiando tante cose e in alcuni momenti mi sento come sballottata nell'occhio di un ciclone. Ma vado avanti. In alcuni momenti arranco, ma ci sono. Passerà anche questa.
E in questa confusione mi guardo intorno a cercare l'amore. Perché è l'amore che muove il mondo, sempre.

L'amore è nella gentilezza di un vecchietto che mi ha dato il suo biglietto in autobus perché io avevo dimenticato di comprare l'abbonamento.
L'amore è negli occhi tristi della mia amica che ha visto sgretolarsi la vita davanti all'improvviso.
L'amore è mio marito che decide inaspettatamente di preparare le cena.
L'amore è nella signora che dà da mangiare ai gabbiani sul lungomare.
L'amore è nei segreti sussurrati dalle ragazzine sul treno.
L'amore è nei cuori di chi va avanti nonostante tutto.
L'amore è negli occhi di mia figlia che guarda ammaliata la luna dalla finestra.
L'amore è quando le persone ti parlano con onestà.
L'amore è nella luce del sole che ti entra dentro dopo tanti giorni di pioggia.
L'amore è in quelle frivolezze che ti fanno sorridere.
L'amore è in una torta a forma di cuore preparata all'ultimo minuto.
L'amore è nel sostegno silenzioso di mio marito.
L'amore è nei volti tristi di un funerale e nell'abbraccio di chi ti vuole con sé nel momento della perdita.
L'amore è nella gratitudine.

Se guardiamo bene, se siamo attenti a cercare, davvero l'amore è dappertutto.
Buona ricerca...e Buon San Valentino!

13 commenti:

  1. l'amore è nelle parole e nei pensieri di una Bella donna che scrive in questo blog...
    Buon San Valentino a voi tre Verdiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria delle tue belle parole...buon San Valentino anche a te!

      Elimina
    2. ah! Verdiana, mi sono dimenticata di dirti che Love Actually è uno dei miei film preferiti :o)
      mi piace un sacco la fine con tutti quegli abbracci e quei sorrisi!

      Elimina
  2. L'amore è anche condividere l'amore! ^_^
    Ti abbraccio e ti bacio sul cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il tuo abbraccio è arrivato caldo caldo fin qui!

      Elimina
  3. che bello Love Actually!! lo rivedo ogni volta che posso;-)) buon amore a te cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bel film, leggero al punto giusto e tanto romantico!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Buon S Valentino dolce Verdiana
    e si
    Festeggiamo l'amore!!!!!Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post,davvero....mi hai fatto riflettere.
    Ciao,Sonia

    RispondiElimina
  6. Coraggio, passerà il ciclone. DEVE passare e tornare il sereno presto o tardi!
    Ovviamente meglio presto che tardi ;)
    Dici bene sull'amore, è che non sempre si è disposti a notarlo...

    RispondiElimina
  7. Che dolcissime parole!... proprio piene d'amore!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime le tue parole, proprio una poesia d'amore, e concordo con te l'amore é in mille piccole cose.
    Sono arrivata fino a qui per un commento che hai lasciato altrove, dove dicevi che stai leggendo "Se per un anno una lettrice" , io quel libro l'ho letto e l'ho amato moltissimo, e anche se non riesco a leggere un libro al giorno ho fatto mie le regole di Nina per poter dedicare più tempo alla lettura. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Leyla, che bel nome che hai...
      Anche io sto amando questo libro, mi sta donando tantissime emozioni e offrendo diversi spunti di riflessione.
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...