lunedì 12 novembre 2012

Creare l'occasione

Avere amiche con prole è una vera fortuna quando si è mamma, se poi la progenie è coetanea della tua bimba allora sei in una botte de ferooo... tante cose da condividere, tante opportunità per trascorrere del tempo insieme...peccato che se in teoria è tutto così semplice, nella pratica riuscire a vedersi è sempre un'impresa titanica!
C'è il lavoro, l'organizzazione domestica, i vari giochi di incastri degli impegni, i virus letali della suddetta prole da evitare di spargere in giro...ed ecco che pur vivendo nella stessa piccola città i giorni passano e le settimane pure...
Tempo fa mi chiedevo come fare a creare delle nuove occasioni, e poi all'improvviso un'idea...perchè non ci vediamo per fare con le nostre piccole delle attività creative? Perchè non pensare ad un appuntamento fisso per una sorta di laboratorio creativo?
Parte il tamtam su facebook...tutte d'accordo, ma che facciamo?
Per fortuna internet è un pozzo senza fondo di risorse...e mi sono ricordata di questo bellissimo blog...
Ho cercato qualche spunto ed eccolo qui...nuovo tamtam e pronti via...
Certo, tra il dire e il fare sono passate due settimane...ma posso assicurarvi che ne è valsa la pena!





Le bimbe hanno pasticciato a dovere e le mamme pure, meglio di così?!?
E questi sono i capolavori...



Sto studiando per il prossimo incontro...e qualche idea me la hanno data le educatrici del nido di Siria con il laboratorio sull'autunno (a breve, spero, le foto!), ma nel frattempo Vi chiedo suggerimenti...
E vi chiedo anche...come riuscite a creare le occasioni?



11 commenti:

  1. In alcuni musei di arte moderna ho visto opere molto meno belle... Ma sono fichissimi!!! Da incorniciare ed appendere al muro..
    Grazie anche per il blog che hai suggerito.. Sai, al nido in cui va Davide non si organizzano giochi creativi così belli e quindi mi tocca compensare fuori dalla scuola... ed ogni idea è preziosa!
    a presto con nuovi capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara, purtroppo però i "capolavori" rimasti in balcone ad asciugare sono andati distrutti da un temporale notturno...pazienza! Cercheremo di replicare!

      Elimina
  2. Sei adorabile, mi fai venir voglia di venire li da te!!!!

    RispondiElimina
  3. Verdiana che bel pomeriggio hai organizzato! piacerebbe tanto anche a me, ma qui ancora non abbiamo stretto nessun legame... i contatti con gli altri genitori sono rarissimi e fugaci, ci si incrocia giusto quando si va a prendere i bimbi, tra l'altro Sara è una dei pochissimi che non dormono lì ed esce all'una... Io saluto sempre tutti, con gran sorrisi e la voce alta, ma il riscontro è un "buongiorno" detto quasi tra i denti, timidamente... vabbè...
    speriamo che prima o poi si crei un'occasione di incontro extra-asilo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria, bè io sono fortunata perchè le amiche con cui mi organizzo sono amiche da tempo e abbiamo avuto la capacità di sfornare pargoli tutte insieme...certo non è facile socializzare... le sole frequentazioni scolastiche che ho sono con mamme che conoscevo già prima...ma vedrai che col tempo le cose verranno da sole, non appena entrerai nel vortice delle feste di compleanno!

      Elimina
  4. ciao..ma che bella idea! in realtà qui è un laboratorio perpetuo:) ieri pomeriggio a tema natalizio con le compagne di scuola di angy:) alla fine non saprei dire chi si diverte di più, se i bambini o gli adulti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte penso che gli adulti si divertano molto di più!

      Elimina
  5. Questo pomeriggio prima o poi te lo copio!

    RispondiElimina
  6. Un pomeriggio colorato e divertente per pasticcine e pasticcione :-) dai creiamo presto un'altra occasione, Ale ed io non vediamo l'ora <3 Adry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...