giovedì 12 luglio 2012

Mission: Possible???

Immagine presa dal web


E' ufficiale. Ieri abbiamo dato il via alla missione SPANNOLINAMENTO.
In effetti già un mesetto fa, o forse prima, Siria aveva iniziato a sedersi sulla vaschetta da bagno del suo "bimbo" dicendomi "mamma pipì nel vaso". Io credevo che al nido lo avessero fatto per gioco, ma mi sbagliavo...parlando con una delle educatrici la mia idea è stata smentita ma sono stata incoraggiata a fare un tentativo e a sfruttare questa sua curiosità.
Fino a ieri in realtà, a parte il sabato al mare, quando viene lasciata solo con il costumino, niente approcci da parte mia.
E poi la sua prima seduta al Wc ieri mattina, che ha dato esito positivo. Sembra aver capito il meccanismo, ma dopo il primo episodio non ha voluto riprovarci.
Comunque ora mi sto attrezzando, ho ordinato il vasino ecologico qui, comprato mutandine di cotone, e mi sto armando di tanta pazienza per intraprendere questa nuova impresa...
Secondo voi la missione sarà portata a termine prima della fine dell'estate? Ai posteri l'ardua sentenza...
Se avete suggerimenti sarò strafelice di accoglierli!!!

10 commenti:

  1. Mmhh niente suggerimenti tesoro, il gughino aveva iniziato alla grande, ma adesso ha desistito. L'altro giorno pipì sul divano ( grrrr), pipì a terra... spannolinamento rallentato! ^_^
    Quanto ha Siria? Il gughino quasi 24 mesi, mi sembra anche ora sinceramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siria ne ha 23...io questa cosa vorrei prenderla alla leggera...senza stressarla...anche perché le educatrici del nido mi hanno già detto che se non ci riesco per settembre studieremo insieme una strategia congiunta... ti terrò aggiornata!

      Elimina
  2. In bocca al lupo cara Verdiana...Io ho iniziato e mollato...
    Ma dai ....presa dal tuo coraggio magari ci riprovo
    Un bacione ad entrambe
    Ciao ragazze

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'incoraggiamento Valeria, non sono molto preparata sull'argomento ma una cosa è certa...niente stress per entrambe!

    RispondiElimina
  4. Secondo me andrà bene Verdiana... basta rispettare i suoi tempi e non scoraggiarla... se le capiterà di farsela addosso e di mortificarsi, basterà dirle che succede e che imparerà.
    Sara l'anno scorso non ne voleva sapere (aveva 2 anni), ma non l'ho forzata, tra questa primavera e l'inizio dell'estate è stata velocissima: in un mese via il pannolino anche quando dorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intenzione è proprio quella di rispettare i suoi tempi...il problema non è che si mortifica quando si bagna...ma che si diverte a saltare con i piedi nella sua pipì!!!

      Elimina
    2. ehehehe, ti capisco Verdiana... all'inizio anche Sara il bagnarsi lo ha preso come un gioco, poi dopo aver cambiato 4 volte di seguito mutandine e pantaloncini ha cominciato a scocciarsi, la svolta è arrivata quando la novità non era più una novità, ma una seccatura, per non parlare del fastidio a sentirsi bagnata... ad un certo punto prova a non cambiarla immediatamente, anche perché deve avere il tempo di capire il meccanismo "arriva pipì-avviso mamma"!

      Elimina
  5. Anche noi stiamo provando!!!
    Ci sono giorni in cui Binotto vuole andare sul vasino in continuazione e giorni in cui non ne vuole sapere... Io lo assecondo e incrocio le dita!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le incrocio, anche perchè la vedo proprio dura!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...