lunedì 2 gennaio 2012

L'anno che verrà...


Sono diversi giorni che penso a quello che vorrei per il nuovo anno...e anche stavolta è la stessa storia...una confusione di pensieri...
Il fatto è che da quando sono buddista, l'inizio dell'anno è il momento in cui dovrei definire i miei obiettivi personali, quei traguardi che nel percorso di vita che verrà mi permetteranno di diventare una persona migliore,  "di valore", di realizzare la mia "rivoluzione umana".
Ok forse qualcuno si starà chiedendo cosa vado farneticando...ma considerato che non è questo il luogo in cui dilungarsi in sermoni filosofici e soprattutto che sarò lieta di rispondere via mail o altri mezzi ad eventuali curiosità in merito, vi lascio sbirciare qui se volete leggere qualcosa al riguardo.
Cmq, tornando a noi, o meglio a me...io non sono mai stata una persona da buoni propositi perchè sono totalmente incapace di rispettarli, e quanto agli obiettivi personali, sarà che il futuro lo vedo come una nebulosa e pieno di incertezze, quest'anno mi concentrerò sull'unica cosa certa che conosco...LA MIA FAMIGLIA.
La mia rivoluzione umana partirà da qui, da me, Siria e Agostino, senza ovviamente dimenticare le nostre famiglie di origine...
Far crescere una famiglia di valore, mettere in circolo l'amore che ho dentro, riversare le mie energie sulle cose che contano davvero, prendere sul serio la vita ma guardare a me stessa con più leggerezza, trovare un po' di tempo per me sola, e soprattutto sorridere, sorridere sempre! Questo è quello che ho deciso di volere per me durante il mio Gonghyo di Capodanno.
E ora non mi resta che augurare a tutti voi che passerete di qui un ANNO FELICE, perché alla fine io credo che sia questo che conti davvero, imparare ad essere felici sempre, a dispetto delle difficoltà e delle incertezze.
Auguri di cuore a tutti di una Buona Vita!
Verdiana

7 commenti:

  1. Ti auguro di realizzare la tua rivoluzione allora! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo...
    Mettiamo in circolo l'amore....
    Che fa stare noi e chi ci sta intorno bene!!!
    Un bacio grande Verdiana a te e alla tua famiglia meravigliosa

    RispondiElimina
  3. che bel post!
    pure a me piace mettere in circolo l'amore, l'amore chiama amore e la felicità non cade la cielo ma si costruisce giorno per giorno!
    buon 2012

    RispondiElimina
  4. complimenti per le belle parole ,direi ottimi proposit ,quelli davvero che hanno il succo del valore della vita...ciao

    RispondiElimina
  5. hai proprio ragione....la felicità è davvero importantissima :-)

    RispondiElimina
  6. O.T. Ciao Verdiana, arrivo qui dal blog di Francesca (singlemama), perché incuriosita dal tuo (bel) nick. Mentre si caricava la pagina vedo dei cigni luminosi che mi sono molto familiari.... e infatti... sono di salerno anche io, anche se vivo in toscana da 6 anni... sbirciano qui e là mi rendo conto che abbiamo diverse cose in comune, per cui mi paleso subito. Beh, che dire se non buon anno e ben trovata!
    Valeria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...