giovedì 6 ottobre 2011

Un caldo pomeriggio di ottobre

Sembra che di qui a poche ore questo strano caldo avrà fine...ok. Lo so che è innaturale, lo so che alla natura non fa proprio bene, etc etc...ma a me il caldo piace e non ci posso fare niente. Stop.
Putroppo non ho potuto goderne perchè la mia piccina si è beccata il primo virus da asilo nido, proprio adesso, e quindi niente giochi all'aria aperta, niente passeggiate, niente ultimo caldo sole. Grrrrrrrrrr!
Però...
....chi conosce Salerno sa che lavorare in centro è un privilegio, perchè in pausa pranzo si può godere del lungomare, e in effetti, per me privilegiata, è sana e buona abitudine cercare di ritagliarmi mezz'ora per fare due passi in riva al mare, in ogni periodo dell'anno...basta che non ci siano pioggia e vento forte.
E vuoi che io non  ne approfitti proprio in qst giorni, con questo caldo sole confortante e i ritmi di lavoro decisamente più lenti, che non impongono pranzi iper veloci e bocconi di traverso?
Ieri ho portato con me la macchina fotografica, perchè desideravo immortalare i colori e le sfumature che i miei occhi da soli non possono riportare, e per far assaggiare a chi mi legge, un pò delle emozioni che suscitano in me...

bagnanti




passeggiando



pescatori



luci & ombre

uno sguardo in giù

uno sguardo in sù

Buon inizio di autunno a tutti!

5 commenti:

  1. Bellissimo il lungomare di Salerno!
    Mia madre ne è rimasta entusiasta lo scorso anno...e mi sono ripromessa di venirlo a vedere...Comunque è vero! Siamo delle privilegiate a poter godere di questo stupendo mare sempre!
    Mi spiace per la bimba..ma purtroppo l'asilo(almeno i primi anni) è sopratutto questo!che palle!

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    @Renata: a te piace il lungomare di Salerno e io amo quello di Reggio! Fammi sapere se ricapiti da queste parti...sarebbe carino conoscersi di persona!

    RispondiElimina
  3. Love the second picture the most. Such clear water.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...