martedì 5 luglio 2011

I colori dell'estate

Rosso. Oggi l'estate è di colore rosso.


Rosso come i papaveri che crescono liberi e indipendenti nel giardino di mio padre, e che mi ricordano le estati della mia infanzia, in campagna dai nonni...



...Oppure rosso come i fiori di questo cactus, ricordo di qualche estate fa...prima  che lo stesso mi abbandonasse...


...Rosso come questa fragolina di bosco che spunta timida tra le foglioline verdi e che mi riporta ai picnic in montagna di tanti anni fa in cui la loro raccolta era il gioco preferito...


...rosso come i fiori del melograno, frutto di un albero leggendario che da sempre, in tutte le culture, è associato alla fertilità, che rappresenta l'esuberanza della vita...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...