In questi giorni la casa ha indossato il vestito delle feste, i ritmi sono stati lenti, e ci siamo goduti la famiglia.
E' arrivato l'inverno ed abbiamo rinnovato il nostro albero delle stagioni. Un piccolo nuovo progetto per avviare Siria all'osservazione della natura e delle sue variazioni. Era tanto che annotavo gli spunti che la rete offriva, cercavo solo l'input decisivo, il momento in cui un oggetto qualsiasi, un materiale recuperato mi avessero dato la spinta giusta.
In questi giorni abbiamo visitato più volte il nostro presepe preferito ma anche il Villaggio di Babbo Natale che piace sempre a grandi e piccini.
Mani sapienti hanno preparato gli struffoli per il cenone della vigilia di Natale e mani meno sapienti (le mie) hanno apparecchiato una tavola semplice ma con tanto rosso. Ho preso spunto dai lavori di Silvia per realizzare i miei primi segnaposto natalizi, con un piccolissimo aiuto della mia follettina sfaticata e utlizzando tutti materiali di recupero.
In questi giorni la mia bambina è diventata un po' più grande, ha regalato a Babbo Natale una cosa a cui teneva molto ed ha ricevuto tanti doni e una bella letterina direttamente dall'omone barbuto. Tanti giochi hanno invaso la nostra casa ma anche tanta bellissima confusione, tanti momenti in famiglia e tanto calore.
In questi giorni abbiamo preso il treno e siamo andati tutti insieme a fare una veloce gita a vedere le Luci d'Artista, a perderci tra i vicoli della città camminando con il naso all'insù.
In questi giorni di festa, famiglia, amici, il pensiero è andato a chi non c'è più e a chi è lontano, la malinconia si è fatta sentire spesso, ma in fondo anche questo fa parte dello spirito del Natale, portare nel cuore il ricordo di chi si ama e che per i più diversi motivi non è con noi.
Che tenera Siria ad aver lasciato il suo ciuccio a Babbo Natale. Buon anno tesoro che sia pieno d'amore e serenità
RispondiEliminaGrazie cara! In realtà c'è stata una lunga preparazione per arrivare senza traumi a questo momento, presto lo racconterò in un post!
EliminaChe bella idea l'albero delle stagioni...e che bel vestito da principessa:-))
RispondiEliminaAuguroni per quest'ultimo giorno di festa.
A presto,
Anna
:-)
Grazie Anna! Come hai potuto notare qui siamo in piena fase "principesse", i travestimenti sono una costante, insomma sembra sempre carnevale!
EliminaChe belle immagini e che bei ricordi avranno i tuoi bambini quando saranno grando!! Certi momenti rimarranno per sempre nei loro cuori!
RispondiEliminaTi ringrazio, ma io ne ho solo una, l'altro bimbo è mio nipote!
EliminaStupende quelle luci!
RispondiEliminaAllora ti consiglio per il prossimo anno una gita a Salerno e dintorni per visitare i presepi e le Luci!
EliminaChe post dolce e scintillante, morbido e lucente...un po' come sembra il vostro Natale!
RispondiEliminaGrazie Carla, in effetti ci siamo molto impegnati per renderlo il più sereno possibile!
Eliminasempre bellissimi i tuoi post fotografici, così pieni di luci e di vita!
RispondiEliminaGrazie Lucia, anche per avermi citato nuovamente nel tuo Best!
Eliminabelle quelle luci!
RispondiEliminae bello leggere di un Natale sereno!
Le luci sono belle davvero anche se vederle per circa tre mesi quasi tutti i giorni e sopportare i disagi di traffico e caos me lo fa quasi dimenticare...
RispondiElimina