venerdì 19 aprile 2013

Tra Noi Due

Tra Noi Due c'è una corda sottile e resistente.
La lascio per insegnarti a diventare grande e subito la vorrei tirare indietro per tenerti ancora stretta a me.
Tu la tiri, la molli, l'accorci e l'allunghi a seconda dei tuoi umori, dei giorni e dei momenti perché mentre strepiti per diventare grande altre volte vuoi essere ancora piccola piccola.

Tra Noi Due ci sono giochi spensierati.
Mamma mi fai "chiru chiru"? E io ti faccio il solletico e tu ridi di gusto, quella risata argentina che mi riempie il cuore di gioia, e poi mi dici ancora, ancora all'infinito...Ci sono i miei esperimenti creativi, la tua poca voglia di assecondarmi nella maggior parte dei casi perché quando ti chiedo qual'è il tuo gioco preferito tu mi rispondi "il ballo" e salti, salti sempre...poverini gli inquilini del piano di sotto dai quali ormai non ti lasci neanche più intimidire...

Tra Noi Due ci sono i tuoi capricci e la mia frustrazione, i tuoi dispetti e la mia poca pazienza.
Sei determinata, a volte credo troppo per la tua età e questo mi inorgoglisce e spaventa allo stesso tempo. E sai come mettermi in scacco, sei furba e hai già capito che non sono molto paziente, e nonostante io perda le staffe tu continui a sfidarmi e ad andare per la tua strada....ma quando ci sono i nostri testa a testa a volte arrivi allo stremo (e mi sento in colpa per questo) e cerchi il conforto tra le mie braccia e ci stringiamo e ti asciugo i lacrimoni e facciamo pace stringendoci il mignolino.

Tra Noi Due ci sono "Titto e Tutto".
Questi due oggetti "ingombranti" che non so proprio come farti abbandonare. A volte diventano la tua appendice, ti rifugi nel loro conforto, e io lì a chiedermi se è perché ti faccio mancare qualcosa o se fa parte del tuo essere bimba avere una dipendenza da oggetti transizionali.

Tra Noi Due ci sono i libri nel lettone la sera.
Il nostro momento per eccellenza. Tu scegli i libri, anche sette a volte e mi chiedi di leggerli tutti. Alcuni li conosci perfettamente e sei sempre pronta a rimproverarmi se cambio una parola. E poi ci addormentiamo insieme, strette strette attaccate, il tuo profumo che mi inebria e il tuo respiro che mi riscalda, e che fatica rialzarmi e metterti nel tuo lettino.

Tra Noi Due ci sono distacchi e ritorni, corse nel prato, fiorellini da raccogliere, bolle di sapone, bambole e  stanze disordinate, vestitini colorati, ricci e capricci.

Tra Noi Due c'è la VITA.
Quella che io ti ho donato (insieme al tuo papà) e quella che tu mi regali giorno per giorno con ogni tuo singolo respiro.

12 commenti:

  1. Mi sa che questo è un momento di bilanci un po per tutti. Ieri ha scritto un post simile Chiara , oggi tu e il mio è nelle bozze da una settimana ^_^
    Stano crescendo i nostri cuccioli

    RispondiElimina
  2. ciao
    mi hai commosso! è esattamente quello che penso su me e mia figlia :)
    l'amore per lei è infinito...

    RispondiElimina
  3. perchè non vieni a vedere il mio blog?

    http://dukanstyles.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Eeehhhh già!che fantastica emozione vedere i nostri amori crescere giorno dopo giorno e...si..hai detto bene...si fa fatica a volte a lasciarli andare..e forse questa e' la parte + difficile dell'essere mamme!
    Ma impareremo anche noi!
    Bellissimo post, da pelle d'oca!

    RispondiElimina
  5. grazie per questo bellissimo post! un bacio

    RispondiElimina
  6. Che post bellissimo!!! Mi sono commossa e ritrovata nelle tue parole! grazie!

    RispondiElimina
  7. Dolci parole d'amore che sanno di mamma. Sembrerebbe che questo periodo ci sia qualcosa nell'aria che ci accomuni un po' tutte! Essere mamma... così meravigliosamente bello.... così eternamente difficile!
    Ti abbraccio... e capisco ogni tua singola parola!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello quello che scrivi!
    e che bello deve essere avere una figlia femmina!

    RispondiElimina
  9. Non potevo non pensare per il premio che ti ho dedicato insieme ad altri teneri blog..se ti fa piacere vieni a leggermi!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  10. mi hai commosso con queste bellissime parole di mamma!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post, mi rivedo con le mie figlie, soprattutto la prima, nella parte relativa ai capricci... =)
    Daniela
    P.S. non riesco ad unirmi ai tuoi lettori, non mi si apre google friend connect.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...